Motoclub Molfetta ASD, terzo podio consecutivo nei Motoraduni Nazionali
Da Cesena a Sutri fino a Udine: una straordinaria tripletta conferma il club molfettese
venerdì 26 giugno 2026
Il Motoclub Molfetta ASD continua a distinguersi sui principali palcoscenici del motociclismo nazionale, conquistando un prestigioso terzo posto nella classifica Extra Regione in occasione del Motoraduno Nazionale "Città di Udine", svoltosi in Friuli Venezia Giulia.
Un risultato che assume un significato particolare perché rappresenta il terzo podio consecutivo ottenuto dal sodalizio molfettese in altrettanti importanti appuntamenti del calendario nazionale FMI, confermando la crescita del gruppo e la straordinaria partecipazione dei suoi soci. La serie positiva è iniziata a Cesena, dove il Motoclub Molfetta ha conquistato il terzo posto durante il Motoraduno organizzato dal Motoclub Paolo Tordi in occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione. Successivamente è arrivato un altro importante riconoscimento al XVIII Motoraduno Nazionale degli Etruschi Bikers di Sutri, in provincia di Viterbo, raggiunto dopo quasi mille chilometri percorsi in una sola giornata. Il podio ottenuto a Udine completa così una prestigiosa tripletta che testimonia la passione, la determinazione e il forte spirito di appartenenza che caratterizzano il club.
«Questi risultati assumono un valore ancora maggiore» – sottolinea il presidente del Motoclub Molfetta ASD, Oscar de Iudicibus – «perché arrivano nel primo anno di attività del nuovo Consiglio Direttivo, che ha fortemente creduto nella partecipazione agli eventi nazionali e nella promozione dell'immagine del Motoclub Molfetta su tutto il territorio italiano. Un percorso fatto di impegno, collaborazione e condivisione che sta già portando importanti soddisfazioni e prestigiosi riconoscimenti».
I tre podi consecutivi rappresentano molto più di un semplice successo sportivo. Sono la conferma della crescita costante del sodalizio e della capacità dei suoi soci di fare squadra, affrontando migliaia di chilometri per rappresentare con orgoglio la città di Molfetta e il motociclismo pugliese nei più importanti eventi nazionali. Da evidenziare anche il grande successo ottenuto dalla sezione Bikers Old Iron con l'VIII Festa Bikers, svoltasi il 23 maggio scorso, che ha richiamato oltre 900 motociclisti provenienti da diverse regioni italiane. Una manifestazione che ha saputo coniugare amicizia, passione per le due ruote e spirito di aggregazione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati.
Nel frattempo il Motoclub Molfetta ASD guarda già ai prossimi impegni. Sono infatti in pieno svolgimento i preparativi per il Motoraduno Nazionale Selettiva, prova valida per il Campionato Italiano Mototurismo FMI, in programma a Molfetta il 12 e 13 settembre. Un appuntamento di grande prestigio che vedrà il club impegnato nell'organizzazione di un evento capace di accogliere motociclisti provenienti da tutta Italia nel segno dell'ospitalità, della passione e dei valori che da sempre contraddistinguono il motociclismo turistico.
Un risultato che assume un significato particolare perché rappresenta il terzo podio consecutivo ottenuto dal sodalizio molfettese in altrettanti importanti appuntamenti del calendario nazionale FMI, confermando la crescita del gruppo e la straordinaria partecipazione dei suoi soci. La serie positiva è iniziata a Cesena, dove il Motoclub Molfetta ha conquistato il terzo posto durante il Motoraduno organizzato dal Motoclub Paolo Tordi in occasione del cinquantesimo anniversario della sua fondazione. Successivamente è arrivato un altro importante riconoscimento al XVIII Motoraduno Nazionale degli Etruschi Bikers di Sutri, in provincia di Viterbo, raggiunto dopo quasi mille chilometri percorsi in una sola giornata. Il podio ottenuto a Udine completa così una prestigiosa tripletta che testimonia la passione, la determinazione e il forte spirito di appartenenza che caratterizzano il club.
«Questi risultati assumono un valore ancora maggiore» – sottolinea il presidente del Motoclub Molfetta ASD, Oscar de Iudicibus – «perché arrivano nel primo anno di attività del nuovo Consiglio Direttivo, che ha fortemente creduto nella partecipazione agli eventi nazionali e nella promozione dell'immagine del Motoclub Molfetta su tutto il territorio italiano. Un percorso fatto di impegno, collaborazione e condivisione che sta già portando importanti soddisfazioni e prestigiosi riconoscimenti».
I tre podi consecutivi rappresentano molto più di un semplice successo sportivo. Sono la conferma della crescita costante del sodalizio e della capacità dei suoi soci di fare squadra, affrontando migliaia di chilometri per rappresentare con orgoglio la città di Molfetta e il motociclismo pugliese nei più importanti eventi nazionali. Da evidenziare anche il grande successo ottenuto dalla sezione Bikers Old Iron con l'VIII Festa Bikers, svoltasi il 23 maggio scorso, che ha richiamato oltre 900 motociclisti provenienti da diverse regioni italiane. Una manifestazione che ha saputo coniugare amicizia, passione per le due ruote e spirito di aggregazione, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati.
Nel frattempo il Motoclub Molfetta ASD guarda già ai prossimi impegni. Sono infatti in pieno svolgimento i preparativi per il Motoraduno Nazionale Selettiva, prova valida per il Campionato Italiano Mototurismo FMI, in programma a Molfetta il 12 e 13 settembre. Un appuntamento di grande prestigio che vedrà il club impegnato nell'organizzazione di un evento capace di accogliere motociclisti provenienti da tutta Italia nel segno dell'ospitalità, della passione e dei valori che da sempre contraddistinguono il motociclismo turistico.