Molfetta Calcio, rinnovano Ventura e Rollo. E c'è un nuovo innesto

Si tratta di Luca Pipoli, esterno mancino che arriva dal Vieste

giovedì 23 luglio 2020 10.05
Prosegue senza sosta il mercato della Molfetta Calcio in vista del prossimo campionato di Serie D. Nella giornata odierna i biancorossi hanno ufficializzato il proprio accordo con la società biancorossa alcuni reduci della vittoriosa stagione appena conclusa, ovvero Rollo e Ventura, ed il volto nuovo Pipoli.

Partiamo dal bomber Davide Ventura, vincitore della classifica marcatori del campionato di Eccellenza con 14 reti (dopo le 11 reti messe a segno nella stagione precedente) dopo aver raggiunto una completa maturazione dal punto di vista calcistico a 29 anni. Prima punta di movimento o seconda punta al fianco di un attaccante più statico e strutturato, Ventura nella scorsa stagione ha segnato in tutti i modi dimostrandosi un attaccante affidabile e costante.

Conferma anche per il portiere Francesco Rollo, classe '00, quest'anno spesso in campo in alternanza con Tucci e Musacco (in alcune occasioni). Un portiere affidabile, che nella passata stagione ha dimostrato le qualità intraviste nelle precedenti esperienze in Eccellenza con Brindisi e Martina.

Il nuovo volto in casa biancorossa è invece Luca Pipoli, esterno di fascia, mancino, in grado di giocare sia come laterale di un centrocampo a cinque che come esterno di difesa a quattro e, all'occorrenza, anche in una difesa a tre. Foggiano, classe '96, 180 cm x 75 kg di peso, scuola Parma, nelle ultime due stagioni punto di forza del sorprendente Vieste in Eccellenza dopo aver collezionato, tra le varie esperienze, più di 30 partite in C e in D con le maglie di Levico Terme, Correggese e Fidelis Andria.