Molfetta Calcio, ora i play-off sono alla portata: ecco cosa manca

Regolamento alla mano, non ci sarà direttamente la sfida contro il Bisceglie

martedì 9 aprile 2024
La vittoria di Toritto contro lo Spinazzola rilancia la Molfetta Calcio in ottica play-off: adesso il destino è tornato nelle mani dei biancorossi che saranno chiamati a far bene nell'ultimo turno di regular season per riuscire a passare alla fase successiva.

Sarà importante fare almeno lo stesso risultato del Bisceglie, ora a +7, perché non dovrà assolutamente aumentare quel divario. In caso contrario, sarà i nerazzurri stellati ad accedere direttamente alla finale regionale contro la vincente del tabellone del girone B. La prima della classe giocherà a Canosa mentre la Molfetta Calcio ospiterà il Real Siti: in ogni caso, però, non ci sarà lo scontro tra primo e secondo posto direttamente perché i play-off vedranno anche l'Unione coinvolta.

I biscegliesi giocheranno contro la Molfetta Sportiva nell'ultimo turno quindi avranno i tre punti assicurati che permetteranno agli azzurri di restare a -7 dai biancorossi (stesso limite di 7 punti da non superare di cui sopra) anche in caso di successo degli stessi contro il Real Siti.

In sintesi: o 1 o 3 squadre del girone A ai play-off, con il quadro che andrà a completarsi domenica prossima con l'ultimo turno.