Marco Annese ritorna nella Virtus Basket Molfetta

Il general manager Mezzina: «La sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo»

domenica 20 luglio 2025
Marco Annese torna ad essere un giocatore della DAI Optical Virtus Basket Molfetta. Come accaduto per Mezzina, la società biancoazzurra è lieta di annunciare il ritorno nel roster del classe 2003, dalle importanti qualità fisiche: alto 85 centimetri per 87,5 chilogrammi di peso. Come è noto, Annese ricopre il ruolo di Guardia e per la stagione 2025/2026 vestirà la maglia numero 26. Si tratta dell'ingaggio di un ragazzo giovane che da anni calca i parquet della nostra regione.

«La scelta di riabbracciare Marco nel rinnovato roster della Virtus Basket Molfetta – ha commentato il General Manager Damiano Mezzina - è la naturale evoluzione di un processo atto a valorizzare i talenti cestistici molfettesi. Siamo sicuri che il suo entusiasmo e la sua seria applicazione sarà da stimolo per tutto il gruppo». Annese rappresenta un instancabile difensore e costituirà una valida alternativa nel settore delicato come quello degli esterni, allungando con qualità il roster della Virtus Basket Molfetta.

Cresciuto cestisticamente a Molfetta, dopo un paio di stagioni tra U16 e U18 eccellenza nei Lions Bisceglie, ha calcato importanti parquet, affacciandosi tra i grandi nella stagione 2021/22 e militando in C Gold nella Juve Trani. Poi dalla stagione 2022/23 Annese è divenuto di fatto virtussino doc, passando dalla C Gold alla serie B Interregionale fino alla partecipazione nell'ultimo anno al campionato DR1 nelle fila dell'Invicta Molfetta. Un lieto ritorno che permette alla Virtus di avere tra le sue fila un atleta valido e al tempo stesso attaccato alla maglia.