La Virtus Molfetta vince in rimonta sulla Ruvese

Decisive le reti di Minervini e De Pinto

lunedì 18 ottobre 2021
Dopo la sconfitta interna di domenica scorsa contro il Città di Trani, la Virtus Molfetta si riscatta battendo 2-1 al "Petrone" la neopromossa Ruvese in una partita molto combattuta.

Nel primo tempo il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Al 23° minuto arriva il vantaggio della Ruvese con Mascoli bravo ad approfittare di un errata respinta del portiere di casa e realizzare la rete dello 0-1. Al minuto 25 arriva il pareggio dei padroni di casa con un calcio di rigore assegnato per un fallo di Fracchiolla. Dal dischetto si presenta Minervini che realizza la rete dell'1-1. Il primo tempo scivola via senza grosse occasioni e termina con il risultato di 1-1.

Nella ripresa la Virtus Molfetta al minuto 51° passa in vantaggio con De Pinto che con la complicità di una deviazione trova la rete del 2-1. La Ruvese continua a far la partita alla ricerca del pareggio lasciando il contropiede ai padroni di casa. Al minuto 75' Pellegrini lanciato a rete viene fermato da un ottimo intervento del portiere molfettese. Negli ultimi minuti di gara si gioca pochissimo con i padroni di casa che vincono la partita con il risultato di 2-1.

I molfettesi salgono così a quota 6 punti in classifica dopo quattro giornate di campionato. Prossimo appuntamento per la squadra allenata da mister Presutto domenica in casa della Virtus Palese.