La Nox Molfetta ottiene la salvezza in Serie A2: centrato l'obiettivo stagionale

La squadra, allenata da Alessandra de Bari, adesso può anche strappare il pass per i playoff

martedì 3 maggio 2022
Obiettivo raggiunto: la Nox Molfetta ottiene la matematica salvezza in Serie A2 e la certezza di poter disputare il secondo campionato nazionale di calcio a 5 femminile anche nella stagione 2022/2023, la seconda consecutiva per la società del presidente Luciano Savi.

I tre punti essenziali sono stati conquistati domenica, in trasferta contro la New Cap San Michele sconfitta per 5-7 con una prestazione gagliarda, da squadra, con grande cuore e grande impegno.
La tripletta di una Mazzuoccolo onnipresente ha contribuito al risultato con la doppietta di Nanà e le reti di Caballero e Cangiano. Ma tutte le ragazze impegnate da mister de Bari hanno risposto presente alla causa.

Per Nanà, poi, le due marcature le consentono di arrivare a 25 reti totali in campionato ed essere virtualmente in testa alla classifica marcatori con Patri Jornet a 24 gol.

La classifica, adesso, recita Nox Molfetta quinta a 27 punti e piazzata nell'ultimo posto utile per disputare i playoff promozione: domenica, ultimo turno di regular season, ci sarà il derby al PalaFiorentini. Dipenderà dalla Nox Molfetta ma anche dal risultato del Pucetta, quarto, impegnato in casa contro la Virtus Cap.