La Molfetta Sportiva 1917 dice addio al sogno promozione. Ko in finale play-off

L'Olimpia Bitonto vince con un netto 4-0

domenica 7 maggio 2023 9.30
Finisce con una beffa ulteriore la stagione 2022/23 per la Molfetta Sportiva 1917 che ha perso 4-0 la finale play-off contro l'Olimpia Bitonto, in un match in cui i padroni di casa hanno dominato e vinto meritatamente grazie alle reti di Desantis, Baldo, Valentini e Carlucci.

I biancorossi, dopo aver superato il Trani FC in semifinale, speravano di fare il bis allo Stadio "Rossiello" contro una squadra che per giunta avevano sonoramente battuto alla penultima giornata di regular season al "Petrone". Questa volta, però, l'esito è stato diverso: i bitontini hanno vinto e salgono così in Seconda Categoria.

Rimpianti in casa molfettese, vista la promozione diretta sfumata all'ultima giornata con la sconfitta contro l'Invictus Lam Modugno, quando una vittoria avrebbe decretato il salto di categoria senza passare per gli spareggi.

Un ultimo spiraglio, da vagliare nei prossimi mesi, riguarda il ripescaggio: la fusione del titolo tra Vigor Trani e Soccer Bunker Trani potrebbe dare chance alla Molfetta Sportiva 1917 visto il posto vacante che risulterebbe in Seconda Categoria.