La Molfetta Calcio sconfitta nella prima giornata di campionato

Squadra al lavoro per il ritorno degli ottavi di Coppa

lunedì 10 settembre 2018 11.00
La Molfetta Calcio non riesce ad ottenere un risultato positivo nel match d'esordio del campionato di Eccellenza pugliese 2018-19. A Gallipoli vincono i padroni di casa per 1-0 grazie alla rete di Romano al 51'. I biancorossi partono discretamente e sfiorano anche la rete in un paio di occasioni ma, nella ripresa, non riescono a replicare alle offensive dei giallorossi.

Molfetta Calcio con diverse assenze, in primis Partipilo e l'ex Legari squalificati, e con il consueto 4-3-2-1 con il giovane Paparella e Vitale a supporto del centravanti Ventura. De Rita giostra nei tre di centrocampo, anziché sulla trequarti, con Andriano davanti alla difesa e Bartoli leader difensivo. I padroni di casa, invece, rispondono con una sorta di 4-4-1-1 in cui Carrozza, giocatore che ha calcato per diverse stagioni i campi di Serie B e C, ha libertà di svariare. Questo mette un po' in difficoltà il centrocampo biancorosso, spesso in inferiorità numerica, e la manovra ne risente. La Molfetta Calcio potrebbe, comunque, trovare il punto del vantaggio con Vitale, che cestina a lato una buona occasione, e con Ventura che non riesce ad impattare bene il pallone. Per il Gallipoli, invece, palo di Romano e altra occasione sprecata da Carrozza.
Nella ripresa entra Cfarku al posto di Vitale per irrobustire il centrocampo ma è ancora Romano a rendersi pericoloso e a segnare la rete del vantaggio. La Molfetta Calcio non riesce a reagire nonostante gli innesti degli altri giocatori offensivi inizialmente in panchina, ovvero Corallo e Bozzi, ed è ancora il Gallipoli a rendersi pericoloso con le conclusioni di Iurato, Carrozza e Frisenna.

Ora doppio match casalingo in programma per i biancorossi nel nuovo Paolo Poli: giovedì alle ore 20:30 ritorno degli ottavi di finale di Coppa con l'U.C. Bisceglie (2-1 per i biscegliesi all'andata) mentre domenica con fischio d'inizio alle ore 17:00 si svolgerà Molfetta Calcio- V. Trani