La Fulgor Molfetta torna a fare punti dopo più di sei anni

Pareggio 2-2 contro il Top Player Minervino nell'ultimo turno

martedì 3 marzo 2020 9.29
La Fulgor Molfetta, una delle quattro società calcistiche locali, è tornata a fare punti in campionato dopo 6 anni, 3 mesi e 21 giorni: l'ultima volta era successo il 10 novembre 2013 grazie a un pareggio 2-2 contro la Virtus Andria. Nell'ultimo turno giocato in Seconda Categoria (categoria conquistata solo tramite ripescaggio), i molfettesi hanno impattato proprio 2-2 contro il Top Player Minervino, in una partita giocata al Campo Sportivo "Benedetto Petrone" e che rimarrà ugualmente nella storia.

Gara a viso aperto tra Fulgor Molfetta e Top Player Minervino: al 14' gli ospiti si portano in vantaggio grazie alla rete di Koné. Nella ripresa arriva al 56' il pareggio della squadra di casa: Caravella crossa sul secondo palo per la testa di Bufi che riporta in gara i molfettesi anche se, dopo appena 3 minuti, gli ospiti vanno di nuovo avanti con un'altra rete di Koné. La partita sembra mettersi male al 62', quando gli ospiti hanno l'occasione di portarsi sul 3-1 con un calcio di rigore parato dal portiere molfettese Fiore. Sarà la rete di Dell'Olio, al 67', a riportare i padroni di casa sul risultato di parità.

Resta ora da sfatare il tabù vittoria che manca addirittura dal 4 marzo 2012, quando la Fulgor vinse contro la New Sport Altamura: quasi otto anni senza vittoria sul campo per i molfettesi. In ogni caso, dopo ben 176 reti subite e appena 3 segnate in 18 partite (tutte perse, ovviamente), la Fulgor è tornata comunque ad assaporare l'ebbrezza di uscire imbattuta dal terreno di gioco. Sognando, magari, un futuro ritorno alla vittoria.