La Dai Optical Virtus Molfetta inizia con una convicente vittoria

I biancoazzurri si impongono per 66-101 sul Murgia Basket Santeramo

lunedì 8 ottobre 2018 9.56
Miglior esordio in C Silver non poteva esserci per la Dai Optical Virtus Molfetta che sul parquet di San Pio batte 66-101 il Murgia Basket Santeramo.

Pronti via e subito Polekauskas fa la voce grossa con tre canestri da sotto. Di Fonzo e Rotolo accorciano per il Santeramo. La tripla di Sancilio e i 4 punti consecutivi di Macernis riportano ancora avanti la Dai Optical. Prima un antisportivo ad Orlando, poi ancora due punti di Perrucci da sotto. Nel finale di quarto è capitan Orlando a prendersi la scena con 7 punti consecutivi. (13-24)

Nella seconda frazione la Dai Optical trova subito la tripla di uno scatenato Spadavecchia così come dall'altra parte si esalta Girardi L. Loprieno non è da meno con due triple consecutive mentre Macernis e Polekauskas dominano sotto le plance. Il giovanissimo Rana realizza per Santeramo e si va al riposo lungo sul 34-48.

Nel terzo quarto la Dai Optical Virtus Molfetta alza i ritmi di gioco con i canestri di Macernis, Perrucci e Loprieno. Rana e Rotolo tentano una timida reazione per Santeramo ma lo strapotere sotto i tabelloni dei biancoazzurri esalta le doti atletiche di Macernis e Polekauskas. Ancora due triple di Sancilio e Loprieno e quarto che si chiude 47-79.

L'ultima frazione di gioco si apre ancora con i punti dell' immarcabile Polekauskas. Coach De Bellis inserisce i giovani Cellamare e Squeo. Rotolo continua a realizzare per Santeramo mentre la tripla di Spadavecchia segna il tanto desiderato raggiungimento dei 100 punti che manda in delirio il pubblico di fede biancoazzurra e l'incontro termina 66-101.

Esordio più che convincente per i ragazzi di coach De Bellis che domenica prossima affronteranno al Palapoli, ore 19.00, l'Adria Bari.