La Dai Optical Virtus Molfetta chiude il 2019 con un'altra vittoria

Squadra di nuovo in campo il 6 gennaio 2020

domenica 22 dicembre 2019 9.57
La Dai Optical Virtus Molfetta chiude come meglio non poteva il 2019 imponendosi per 63-95 sul campo del Cus Bari e confermandosi al secondo posto in classifica.

Primo quarto molto equilibrato con la Dai Optical che parte subito forte con i canestri di Comollo, Morkeliunas e Baraschi (non al meglio). Bari reagisce con Cuomo, due triple di Ludadio e Veccari. Uno scatenato Comollo riporta a + 5 i biancoazzurri raggiunti sul - 3 dal piazzato di Veccari e primo quarto che termina 25-28.

Nel secondo quarto la squadra di coach Corvino aumenta l'intensità difensiva e il ritmo del gioco d'attacco. Hrkac, in non perfette condizioni fisiche, realizza da tre punti, Cuomo e Orlando realizzano da sotto canestro mentre ancora Comollo, con tre triple consecutive, piazza l'allungo decisivo portando la Dai Optical sul + 20 e si va al riposo lungo sul 31-53.

Al rientro dagli spogliatoti Bari cerca di tornare in partita con i canestri di Grittani e De Astis. Morkeliunas e un sempreverde Delli Carri realizzano per la Dai Optical che allunga ancora con i canestri di Formosa e Baraschi in contropiede. Delli Carri trasforma in oro due assist pregevoli di Morkeliunas e il terzo quarto termina 49-79.

Poco da dire nell'ultima frazione di gioco. La Dai Optical mantiene i 30 punti di vantaggio con i canestri di Delli Carri, Gaadoudi, Formosa e Orlando. Grittani e Favia realizzano per Bari e l'incontro termina 63-95.

Vittoria netta per la Dai Optical Virtus Molfetta che dopo un primo quarto giocato male, mette in campo tutto il potenziale a disposizione e porta a casa due punti fondamentali per la corsa al primo posto.
Adesso la pausa per le meritate festività natalizie. Poi dal 27 si tornerà in campo per preparare al meglio l'ultima partita del girone di andata in programma lunedì 6 Gennaio, al Palapoli, contro la Dinamo Basket Brindisi