La Clean Up Molfetta vince il Trofeo "Francesco Valente”

Superate al PalaPoli la Junior Pallacanestro Molfetta e la Virtus Corato. Sabato ko in casa con il Basket Corato

lunedì 22 settembre 2025 12.02
Continua l'avvicinamento a suon di amichevoli - due vittorie e una sconfitta - della Clean Up Molfetta al campionato regionale di serie C interregionale, ai nastri di partenza il prossimo 5 ottobre. Nel weekend di test amichevoli, sabato sera, la squadra di coach Gesmundo ha perso di sole tre lunghezze (77-80) in casa contro il Basket Corato: 20-20, 42-30, 58-54 e 77-80 i parziali di un confronto deciso nell'ultimo quarto di gara con l'accelerazione finale degli ospiti. Quattro, in totale, gli atleti in doppia cifra: Didonna (18), Kotnik e Mongelli (11 a testa) e Sciangalepore (10).

«Il nostro è un progetto da work in progress -. L'aspetto che ci fa piacere è che stiamo aggiungendo sempre qualcosa al nostro bagaglio. E questo grazie ad una buona attitudine settimanale e disponibilità ad eseguire e far proprie le proposte tecniche sottoposte». Ventiquattrore più tardi, invece, sul parquet del PalaPoli, la Clean Up Molfetta, in gare da due quarti, ha battuto 48-25 la Virtus Corato, risultato che insieme al successo sui cugini della Junior Pallacanestro Molfetta (44-33), ha consegnato ai biancorossi l'ottava edizione del triangolare intitolato alla memoria di Francesco Valente.

I molfettesi, dunque, hanno vinto entrambe le gare e hanno portato a casa il primo trofeo stagionale. Seconda classificata la Virtus Corato, terza la Junior Pallacanestro Molfetta. Ieri, nella domenica della manifestazione organizzata dal club diretto dal presidente Solimini, il tecnico Gesmundo ha dato ampio minutaggio a tutti i giovani biancorossi. «Stiamo condividendo una idea ed una mentalità cercando di costruirci sopra una identità di gioco - ha spiegato il coach molfettese -, nella speranza che sia il vestito giusto per noi e che ci porti a raggiungere il nostro obiettivo stagionale».