L'Indeco Molfetta chiude oggi la regular season, con uno spiraglio per il primo posto

I biancorossi sono già qualificati ai play-off promozione per la Serie A3

sabato 6 maggio 2023 8.53
L'Indeco Molfetta è pronta ad affrontare l'ultima giornata di regular season di un'annata sportiva dalle mille sfaccettature che ha regalato la qualificazione ai play-off promozione per l'A3 con un turno di anticipo.

Le quattordici vittorie consecutive da tre punti, lo stop di bomber Fiorillo per un grave infortunio, le prime sconfitte e la testa della classifica persa prima del derby contro Turi potevano rappresentare un duro colpo, ma capitan Del Vecchio battono proprio i cugini e si riprendono la testa della classifica. Un nuovo infortunio, quello di Ciccia, mina gli equilibri, l'Indeco traballa, accusa il colpo, ma si rialza ancora: a una giornata dal termine del campionato, il sogno playoff è biancorosso.

Domani, per chiudere il cerchio del torneo, i biancorossi faranno visita all'Osimo, sconfitto a Turi sabato scorso, terzo in classifica a quattro lunghezze dai ragazzi di mister Difino che sognano ancora il primo posto, distante due punti dal Turi che se la vedrà, in contemporanea, contro Loreto, che deve assolutamente vincere e sperare per non retrocedere. Un finale di stagione thriller, forse per questo ancora più bello.

"Abbiamo sempre detto di volerci mettere il cuore per raggiungere questo obiettivo e lo abbiamo fatto nonostante vicissitudini che non dipendono da noi – le parole del regista biancorosso Bernardi – Siamo la squadra più locale di tutta la serie B: il giocatore più lontano è distante 10km dal palazzetto, abbiamo inserito cinque under19 per sopperire a mancanze e si sono dovuti adattare al livello della serie B. Non è stato per nulla semplice, come possono sembrare i primi 14 successi consecutivi. Ma forse proprio questa difficoltà nascosta, rende l'obiettivo più bello. Ad Osimo andiamo per vincere e per sperare in quel primo posto che non è stato nostro solo per tre giornate".

Lo stesso Osimo, però, vorrà salutare al meglio il pubblico amico e preservare il podio dall'attacco del Potenza Picena. Sarà sfida vera: fischio d'inizio fissato alle ore 18 in contemporanea per tutti i match. Arbitreranno l'incontro Virginia Tundo e Riccardo Faia