Indeco Molfetta, ufficiale il girone della prossima Serie B: le avversarie

Biancorossi nel gruppo G con squadre provenienti da Campania e Calabria

lunedì 28 luglio 2025
Sono stati ufficializzati i gironi dei campionati di Serie B, uno dei fiori all'occhiello della Federazione Italiana Pallavolo e da sempre una delle competizioni più attese dalle migliaia di atleti e addetti ai lavori che costituiscono la vera forza di questi tornei.

Quattro regioni, quattordici squadre, vecchie compagini che si ritrovano e nuove sfide all'orizzonte. L'Indeco Molfetta conosce il proprio girone di serie B maschile: mantiene il raggruppamento, il girone G, qualche team e qualche sfida storica si ripresenterà, mentre saranno diverse le nuove società da affrontare.

La provincia di Bari mantiene due team come la scorsa stagione: si tratta dell'Uni Bari Volley, frutto dell'unione tra Pallavolo e CUS Bari, e la New Volley Polignano, società neopromossa dalla serie C, al pari del Casarano, con un recente passato anche in A3. Restando in Salento, si rinnoveranno le bellissime sfide contro Leverano e Taviano, anche quest'anno tra i top team del girone.

Quattro le compagini campane, di cui tre novità assolute: Casoria, retrocesso, mantiene il titolo nella serie nazional, sempre nella provincia di Napoli, l'Indeco Molfetta sfiderà la neopromossa e ambiziosa San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Caserta tornerà la sfida al Marcianise, mentre in provincia di Salerno si farà tappa a casa dell'ambiziosa Valdiano. I biancorossi torneranno in Calabria a distanza di tre anni: Praia e Bisignano le sfide più a sud, mentre più a nord, in Molise, l'Indeco Molfetta se la vedrà con il Termoli.

Nei prossimi giorni l'Indeco Molfetta annuncerà staff tecnico e il roster per un'avvincente stagione sportiva 2025-26 che inizia già nel segno della novità.