Ilario Azzollini head coach della Nuova Matteotti Corato

L'allenatore di Molfetta allenerà in Serie C Unica nella prossima stagione

mercoledì 26 luglio 2023 15.33
Un molfettese alla guida della truppa della Nuova Matteotti Corato nella lunga e ostica spedizione della Serie C Unica: si tratta di Ilario Azzollini, che succede sulla panchina biancoblu a Sandro Di Salvatore, a cui la società della presidente Balducci rivolge i più sentiti ringraziamenti per l'impegno e la professionalità profusi nel corso della scorsa stagione.

Classe 1966, nato e cresciuto cestisticamente a Molfetta, coach Azzollini può vantare un curriculum di tutto rispetto: tra gli anni Novanta e Duemila ha seduto sulle panchine di Giovinazzo e Assi Trani in Serie D, Fortitudo Trani in C2 e Olimpia Corato nel campionato Nazionale di B Femminile, ma il suo nome e la sua fama da allenatore sono sicuramente legati in modo indissolubile alla sua città d'origine, Molfetta.

Il palmares del 57enne coach molfettese è ricco delle vittorie nei campionati di Serie C1 e B2 maschile come assistant-coach della Virtus Molfetta, dell'insperata salvezza raggiunta da capo allenatore della Virtus Molfetta in Serie A Dilettanti nella stagione 2009-2010 e di numerose finali provinciali e regionali conquistate da Responsabile Tecnico del settore giovanile della Virtus Molfetta. Nella scorsa stagione è stato uno dei principali artefici della promozione diretta della Pall. Pavimaro Molfetta al prossimo campionato di Serie C Unica.

"Il suo entusiasmo, la sua serietà, la profonda conoscenza di questo sport e la voglia di affrontare questa nuova e affascinante sfida su una panchina molto importante come quella della Nuova Matteotti Corato saranno gli ingredienti giusti per conquistare il pubblico di fede biancoblu, desideroso di vivere un'altra stagione esaltante e piena di emozioni" ha scritto la società coratina nella nota di presentazione.