Il finale ancora beffardo per il Borgorosso: 2-2 a San Marco in Lamis

I molfettesi sfiorano il colpo salvezza in trasferta ma vengono ripresi al 90'

domenica 3 marzo 2024 17.44
Ancora una volta i minuti finali sono decisivi in negativo per il Borgorosso Molfetta che vede sfumare solo al 90' una vittoria che sarebbe stata di vitale importanza sul difficile campo del San Marco in Lamis, altra squadra coinvolta nella lotta per non retrocedere.

Allo Stadio "Parisi" della città foggiana va in scena una partita molto equilibrata nei primi 20 minuti di gioco, con un possesso palla prolungato da parte dei biancorossi che però faticano a creare pericoli dalle parti del portiere avversario, pur avendo il controllo del gioco. I padroni di casa, dal canto loro, giocano di rimessa sfruttando gli errori in costruzione del Borgorosso per provare a ripartire in contropiede.

Al 31' prima svolta del match con la rete, dopo gli sviluppi di un corner, di Chrisantus che batte De Santis per il vantaggio granata. La reazione molfettese arriva al 43' con una bella giocata di Taccarelli che calcia dalla distanza e impegna il portiere di casa che spedisce la sfera in corner. Nella ripresa parte subito forte la squadra di mister Carlucci che pareggia al 48' con Taccarelli che serve in area Stancarone, puntuale nel chiudere sottoporta una bella azione.

Il pari porta nuova fiducia ai biancorossi che ancora con un ispiratissimo Taccarelli vanno vicini al vantaggio. Il San Marco ci prova con Salerno ma senza troppa pericolosità. Al 78' arriva il vantaggio del Borgorosso proprio con Taccarelli che scambia con Laraspata e chiude in modo perfetto battendo Silvestri. Proprio quando sembra fatta, però, arriva la doccia fretta: è di Salerno la rete del definitivo 2-2 sulle soglie del recupero.

Con questo pareggio il Borgorosso resta a +1 dal San Marco ma dovrà ottimizzare i risultati nelle prossime uscite, in particolare domenica prossima nello scontro diretto contro la Virtus Mola in casa.