Il derby di basket è della Dai Optical Virtus Molfetta 

Spettacolo al PalaPoli: i biancoazzurri si impongono per 80-76 sulla Pavimaro Molfetta

lunedì 20 novembre 2017 13.43
Seconda vittoria consecutiva per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte la Pavimaro Molfetta 80-76 e conquista il derby cittadino.

Primo quarto da dimenticare per la squadra virtussina che inizia nel peggiore dei modi. Ne approfittano i biancorossi con Leoncavallo sugli scudi e primo quarto che termina 13-24.

Nella seconda frazione di gioco la Dai Optical Virtus Molfetta cerca di reagire con Orlando e Sancilio. Ma gli ospiti non demordono e chiudono comunque il quarto in vantaggio 34-42.

Al rientro dagli spogliatoi però la partita cambia totalmente: la Dai Optical Virtus Molfetta inizia a difendere,Perrucci e Scorrano iniziano a segnare con continuità,Orlando lotta su ogni pallone e la terza frazione termina con la rimonta virtussina e il punteggio fermo sul 54-55

L'ultimo quarto è emozionante. Sancilio e Loprienosi dannano l'anima in difesa. Perrucci continua a bombardare,Pisani e Farinola risultano preziosi in questa fase del match. La Dai Optical Virtus Molfetta va avanti, lotta, difende e contrattacca su ogni pallone. La tripla dell'ex Sancilio nel finale è la degna conclusione di un bel match vinto dai biancoazzurri 80-76.

Dopo un avvio decisamente insufficiente la squadra di coach Aldo Maffia ha avuto il merito di ribaltare completamente il match con una gara tutto cuore e grinta. Grandi tutti, dal lottatore Orlando al bombardiere Perrucci, dal sempreverde Scorrano all'instancabile Loprieno. Prezioso anche l'apporto di Pisani,Farinola e Lasorsa. Menzione di riguardo per Sancilio, prolifico in attacco e determinante, assieme a Loprieno, nel contenere in difesa il sempre pericoloso Maggi.

Grande soddisfazione per tutta la dirigenza biancoazzurra che teneva particolarmente a questa partita. Passo dopo passo si sta ricreando qualcosa di importante e duraturo.
Da martedì si penserà al difficile impegno in trasferta contro la capolista Fortitudo Trani, sconfitta sul campo del Barletta.

Ora però è il momento di festeggiare.
Il cielo molfettese da oggi si colora di biancoazzurro!