Il Borgorosso Molfetta si illude con il Trani: da 2-0 a 2-3 in pieno recupero

Biancorossi avanti con doppietta di Cirillo ma beffati allo scadere

lunedì 9 febbraio 2026 17.44
Sconfitta clamorosa, visto lo sviluppo della partita, per il Borgorosso Molfetta contro la capolista Trani: dopo i primi venti minuti di fuoco da parte dei molfettesi, una serie di errori innesca la rimonta degli ospiti che trova corpo nel modo più beffardo possibile a 120 secondi dalla fine.

Al 10' il Borgorosso Molfetta sblocca il risultato: punizione di Vitale, Straziota respinge corto e Cirillo è il più rapido a intervenire, firmando l'1-0. La Soccer Trani reagisce subito con una conclusione mancina di Chiumarulo che termina sopra la traversa. Al 15' i padroni di casa raddoppiano: azione sulla corsia laterale di Cubaj, cross sul secondo palo per Cirillo che realizza il 2-0. Al 17' Straziota evita il terzo gol con un intervento decisivo.

Al 24' la Soccer Trani accorcia le distanze: Lucarelli serve Turitto, che con un destro al volo supera De Santis per il 2-1. Al 27' Straziota concede un calcio di rigore per un intervento falloso in area, ma riesce poi a neutralizzare la conclusione dagli undici metri di Cubaj. Al 39' gli ospiti sfiorano il pareggio con Chiumarulo, servito da Colombo, ma l'azione non si concretizza. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 2-1 per il Borgorosso Molfetta.

In avvio di ripresa Moscelli effettua quattro cambi, inserendo Antonacci, Cassano, Stella e Prekducaj. Al 51' Colombo conclude verso la porta senza inquadrare lo specchio, con il pallone che termina in calcio d'angolo. Al 59' Faliero tenta la conclusione dalla distanza, alta. Al 61' De Santis si oppone con un intervento decisivo sul colpo di testa ravvicinato di Becerri. Al 64' l'arbitro assegna un calcio di rigore alla Soccer Trani per fallo di mano: Chiumarulo trasforma dal dischetto e ristabilisce la parità sul 2-2. Al 66' il Borgorosso resta in inferiorità numerica per l'espulsione diretta di Kijera. Al 77' un rimpallo favorisce Becerri, ma l'azione non sorprende il portiere locale.

All'80' Cassano prova dalla distanza senza trovare lo specchio. Al 94' la Soccer Trani completa la rimonta con la rete di Becerri che condanna i molfettesi.