Il Borgorosso Molfetta si gioca la salvezza nelle ultime 5 partite

Il filotto decisivo parte dopodomani dalla trasferta di San Marco in Lamis

venerdì 1 marzo 2024
Domenica arriverà la prima di cinque finali salvezza per il Borgorosso Molfetta, ora in zona play-out ma al tempo stesso vicina zia al margine della retrocessione diretta sia a quello che invece sancirebbe la permanenza nel massimo campionato regionale anche nella stagione 2024/25.

Si parte nel prossimo turno con la delicatissima trasferta in casa del San Marco che adesso è attardato di un solo punto rispetto ai biancorossi. Lo scontro diretto contro i foggiani potrà già essere un primo spartiacque in questo finale di regular season, reso complicato da una prima parte di campionato deludente e anche molto sfortunata, soprattutto se si pensa ai tanti punti persi nel recupero: spiccano, su tutti, i tre punti sfumati contro la capolista Bisceglie tra andata e ritorno e i due punti pesanti svaniti nello scontro diretto pareggiato con lo Spinazzola.

Senza pensare a quel che è stato, per i ragazzi allenati da Angelo Carlucci è ora opportuno focalizzarsi sulle prossime sfide che proporranno anche un altro scontro diretto, tra due turni, contro la Virtus Mola al "Poli". I prossimi 180 minuti potranno essere decisivi, nel bene e nel male, in vista di quel che sarà.

Le ultime tre uscite saranno contro Foggia Incedit in casa e in trasferta contro Unione e Polimnia. La missione è ardua ma possibile.