Il Borgorosso Molfetta schianta il Corato: finisce 5-1 al "Poli"

Vittoria pesante firmata dai gol di Roselli (2), Cubaj, Vitale e Stefanelli

domenica 9 novembre 2025 13.35
Terzo risultato utile consecutivo e vittoria di peso per il Borgorosso Molfetta che batte 5-1 il forte Corato al "Paolo Poli" nella 10^ giornata di Promozione. I biancorossi partono subito forte e conquistano un calcio di rigore con Cubaj che viene steso in area dopo una bella serpentina.

Sul dischetto si presenta lo stesso Cubaj che segna il momentaneo 1-0 al 16'. Il Corato ci prova con Scardigno al 20' ma il suo tiro termina fuori, così come finisce a lato il tiro di Vitale al 27'. Al 34' è capitan Roselli a segnare il 2-0 con una punizione perfetta che non lascia scampo al portiere neroverde. Poco dopo gli ospiti restano anche in dieci uomini a causa del rosso assegnato dal direttore di gara a Volpe.

Al 45' occasione Corato sugli sviluppi di un calcio piazzato: colpo di testa di Dispoto e respinta di De Santis che lancia poi il contropiede su cui Vitale capitalizza l'occasione per il 3-0 con cui si torna negli spogliatoi. All'inizio del secondo tempo è immediato il poker: ci pensa Stefanelli al 47' a segnare il 4-0 che spegne in via definitiva le speranze del Corato. Al 67' il Corato segna il gol della bandiera con Fanelli su calcio di rigore.

Nel finale c'è tempo anche per la doppietta di Roselli per il definitivo 5-1 che porta il Borgorosso Molfetta a quota 13 punti in classifica.