Il Borgorosso Molfetta perde contro il Corato e resta terzultimo

La squadra di Carlucci cade 3-0 in trasferta

lunedì 20 dicembre 2021 12.53
Sconfitta per il Borgorosso Molfetta contro il Corato nella seconda giornata del girone di ritorno di Eccellenza. I biancorossi cadono 3-0 allo Stadio "Fausto Coppi" di Ruvo, in un match più equilibrato di quanto possa dire il tabellino finale: soprattutto il primo tempo ha visto la squadra allenata da mister Carlucci assolutamente in gioco, sebbene sia passata in svantaggio immediatamente con la rete messa a segno da Di Rito al 2° minuto.

I molfettesi hanno il merito di reagire bene nel primo tempo alla rete avversaria, restando in partita e giocandosi in diverse circostanze la possibilità di pervenire al pareggio. La prima frazione di gioco termina comunque 1-0 per i padroni di casa che però nella seconda parte del match chiuderanno rapidamente i conti. Al 62° è Rizzo che batte De Santis dopo aver ricevuto un cross su calcio piazzato, a dire il vero su una punizione ampiamente discussa perché concessa dopo un cambio di decisione del direttore di gara.

Al 65° la sfida va in ghiaccio con la terza rete siglata da Bozzi per il definitivo 3-0. Il Borgorosso Molfetta chiude dunque il 2021 con una sconfitta che lascia comunque immutate le speranze di salvezza della formazione biancorossa che avrà tutta la seconda parte di campionato per rifarsi rispetto all'attuale classifica. Il distacco sul San Marco penultimo si è accorciato di un punto, in seguito al pareggio dei foggiani sul campo del Team Orta Nova.

Canosa e Real Siti, invece, restano a +3 avendo comunque perso le rispettive partite contro Unione Calcio Bisceglie e Atletico Vieste. Prossimo impegno del Borgorosso in data 9 gennaio contro il Manfredonia al "Paolo Poli".