Il Borgorosso Molfetta ancora beffato allo scadere: vince l'Apricena al "Poli"

Sconfitta fotocopia con quella rimediata nella gara d'esordio contro il Don Uva

domenica 21 settembre 2025 16.06
Il Borgorosso Molfetta fallisce la prima prova di maturità della nuova stagione: dopo i successi contro Real Siti e Molfetta Calcio (in coppa), i biancorossi erano chiamati a ripetersi contro il neopromosso Apricena che invece conquista al minuto 97 l'intera posta in palio su calcio di rigore.

La prestazione dei molfettesi non è stata negativa come recita il risultato finale ma la squadra biancorossa ha avuto il demerito di sbagliare tutti i momenti-chiave della partita, come avvenuto nella partita d'esordio contro il Don Uva, quando i biscegliesi allo stesso modo avevano vinto segnando quasi allo scadere. La partita inizia subito male per i padroni di casa che passano in svantaggio alla prima occasione avversaria: al 2' è Sticozzi a segnare il vantaggio foggiano.

Nel primo tempo non arrivano troppe occasioni per il Borgorosso: da segnalare un tiro di Vitale al 22' e una doppia respinta sempre su Vitale al 38'. Nella ripresa c'è subito l'occasione per pareggiare con un calcio di rigore fischiato al 49' ma sprecato dallo stesso Vitale che non inquadra lo specchio della porta. Questa occasione è il preludio ad altri assalti del Borgorosso: al 55' ci prova Cubaj ma il suo tiro viene parato in uscita dal portiere avversario mentre al 63' Roselli pareggia i conti con un bel tiro al volo che vale il momentaneo 1-1.

Nel finale di partita si accendono gli animi: al 75' occasione d'oro per Borrelli, il cui tiro è respinto sul più bello da Tamburrano. Occasione ancora targata Apricena al 79' con il tiro di Di Maso respinto da Amoruso. Al minuto 83 gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo a Valenti. Nel finale chance per Sallustio a pochi minuti dal recupero ma, proprio nell'extra-time, viene fischiato un calcio di rigore, molto dubbio, in favore dell'Apricena: sul dischetto si presenta Fatone che segna il 2-1.

Un deciso passo indietro, dunque, rispetto alle due precedenti uscite.