GS Hockey Molfetta oggi in campo contro la Roller Salerno

Match in programma alle ore 20:30 al PalaFiorentini

sabato 9 dicembre 2023 1.46
La febbre si sta alzando, è proprio il caso di dirlo. Per la GS Hockey Molfetta la gara di oggi al PalaFiorentini rappresenta già un crocevia importante per la stagione.

A dire il vero, dopo la sconfitta rimediata a Giovinazzo le velleità molfettesi si erano ridotte sensibilmente, poi l'Afp ha deciso di fare harakiri consegnandosi all'Eboli e al Salerno che hanno espugnato il Pala Pansini e di escludersi, di fatto, dalla competizione. Così, il discorso qualificazione si è riaperto e anche il pareggio del Molfetta a Salerno ha il sapore agrodolce della mezza vittoria. Perché sabato sera i biancorossi avranno due risultati utili su tre per staccare il pass per le fasi nazionali che si giocheranno nella giornata di domenica 17.

Sono trascorsi anni dall'ultima volta in cui una formazione molfettese ha avuto la possibilità di toccare il traguardo della partecipazione alla fase nazionale di una competizione. Non è il Campionato, è vero. Ma la possibilità di giocarsi l'accesso alla finalissima di Coppa Italia di categoria restituisce all'ambiente biancorosso un motivo in più per sostenere questi ragazzi che, fra tante difficoltà, continuano a cavalcare il sogno di riportare Molfetta nell'hockey che conta.

Ad affrontare il Molfetta nella gara che andrà in scena sul parquet del Pala Fiorentini ci sarà quel Salerno che ha costretto i biancorossi al pareggio domenica scorsa, unica squadra che può escludere la GS dall'accesso alle semifinali solo qualora dovesse riuscire a violare la roccaforte di piazza don Sturzo. Molfetta avrà, più che mai, bisogno dei suoi sostenitori, chiamati a tifare con il cuore per questi ragazzi e per i nostri colori.

La storia, evidentemente, non è ancora finita.