Esordio vincente per Sinisi sulla panchina della Virtus Molfetta

La partita contro il Real Sannicandro finisce 5-3

lunedì 23 dicembre 2019 13.21
Positivo l'esordio di Cosimo Sinisi sulla panchina della Virtus Molfetta: il nuovo tecnico biancorosso, privo di Guadagno (infortunato), S. Tesoro e Cormio (appiedati dal giudice sportivo), schiera i suoi con un inedito 4-2-3-1 nella delicata sfida contro il Real Sannicandro giocata ieri al Petrone: Raimondi tra i pali, Portesi e capitan Porcelli i centrali, in mediana de Gennaro e Antonelli, dietro l'unica punta De Cesare ci sono de Palma, Serino e Murolo.

Ottimo primo tempo della Virtus 3-1: goal su colpo di testa di Portesi al 5', gli ospiti pareggiano al 24' ma Antonelli al 29' si inventa un goal su calcio d'angolo e subito dopo de Palma trafigge l'estremo difensore con una bordata da fuori area. La ripresa è del tutto complicata: Murolo subito colpisce il palo e il Sannicandro al 50' accorcia. Sul punteggio di 3-2 la Virtus al 12' del secondo tempo perde Portesi per doppia ammonizione ma con grande coraggio al 68' de Palma sigla la sua doppietta personale. Il finale è del tutto "infuocato": gli ospiti sfruttando la superiorità numerica accorciano ancora una volta (4-3) ma G. de Pinto nel recupero chiude definitivamente l'incontro mettendo a segno per la Virtus la quinta rete di giornata.

Finisce 5-3 per i biancorossi dunque, che possono chiudere il 2019 con un sorriso, nella speranza che l'anno nuovo porti maggiori soddisfazioni nel campionato di Prima Categoria.