Eccellenza, il Manfredonia di Pasquale de Candia in finale della prima fase play-off

Decisiva la vittoria di domenica scorsa contro l'Unione Calcio Bisceglie

martedì 28 marzo 2023 13.39
Un altro tassello nella grande stagione del Manfredonia allenato dal molfettese Pasquale de Candia. Dopo l'ultima giornata di Eccellenza, i sipontini hanno certificato il primo posto nel girone A a 180 minuti dal termine della regular season.

Vincenzo 2-1 in casa dell'Unione Calcio Bisceglie, i garganici hanno ottenuto la certezza di evitare la semifinale play-off interna al raggruppamento: la squadra di De Candia guida il campionato con 61 punti, ben 8 di vantaggio sul Bisceglie che insegue; ben 13 le lunghezze sull'Unione Sportiva Mola, quarta classificata che dovrà agganciare almeno il Corato per poter partecipare agli spareggi.

Il Manfredonia giocherà direttamente la finale contro la vincente della sfida tra la seconda e la terza del girone, chi passerà la prima fase sfiderà la compagine che avrà vinto i play-off del girone B, confronto che garantisce l'accesso diretto alla Serie D (la squadra sconfitta andrebbe ai play-off nazionali).

Si ricorda come in questa stagione i biancazzurri abbiano già vinto la Coppa Italia regionale con il tecnico di Molfetta in panchina.