Dal Molfetta al Cerignola: il grande salto di due giovani biancorossi

Bucci e Amato hanno dimostrato nel tempo costanza, disciplina e passione

domenica 20 luglio 2025
Il settore giovanile del Molfetta Calcio continua a confermarsi fucina di talenti. Due dei suoi gioielli, Mattia Bucci e Mattia Amato, entrambi classe 2008, hanno compiuto il grande salto firmando il loro primo contratto da professionisti con l'Audace Cerignola, squadra che milita nel campionato di Serie C.

Cresciuti sin dai primi passi nel vivaio biancorosso, Bucci e Amato hanno dimostrato nel tempo costanza, disciplina e passione per il calcio. Il loro percorso è l'emblema di una crescita graduale e autentica: dagli allenamenti settimanali al fianco degli istruttori locali, fino alle prime convocazioni nelle selezioni giovanili regionali. Ora, per entrambi, si apre una nuova fase: quella del calcio professionistico.

L'Audace Cerignola, società ambiziosa e attenta alla valorizzazione dei giovani, ha deciso di investire su questi due prospetti, convinta delle loro potenzialità tecniche e caratteriali. Per Bucci e Amato si tratta di un'opportunità importante, da vivere con entusiasmo ma anche con responsabilità.

Con il passaggio al professionismo, i due giovani molfettesi diventano simbolo e ispirazione per tanti altri ragazzi che ogni giorno indossano la maglia biancorossa sognando un futuro nel calcio che conta.