Dal derby di Roma alla Serie C: sezione AIA di Molfetta protagonista

Giovanni Ayroldi IV Uomo all'Olimpico. Allegretta in campo per Cremonese-Parma

domenica 21 settembre 2025 13.26
Il weekend calcistico porta con sé grandi soddisfazioni per la sezione AIA di Molfetta, che ancora una volta vede i propri arbitri e assistenti protagonisti sui campi di tutta Italia, dalla Serie A fino alla Serie C. Nella massima serie, l'attenzione è rivolta soprattutto al derby capitolino tra Lazio e Roma, dove Giovanni Ayroldi è stato designato come quarto uomo per la sfida delle 12.30.

Sempre in Serie A, nel pomeriggio, Claudio Allegretta sarà impegnato come quarto uomo in Cremonese-Parma, mentre Vito Mastrodonato scenderà in campo domani sera al Maradona come secondo assistente in Napoli-Pisa, il posticipo delle 20.45. In Serie B, la sezione molfettese è già stata rappresentata ieri da Claudio Allegretta, chiamato a svolgere il ruolo di quarto uomo in Monza-Sampdoria. Oggi, invece, toccherà a Emanuele Prenna contribuire al regolare svolgimento della sfida tra Pescara ed Empoli, dove è stato designato come AVAR.

Non mancano, infine, le designazioni in Serie C. Sabato è stato il turno di Dario Acquafredda, arbitro in Alcione Milano-Renate, e di Fabio Cantatore, che ha ricoperto il ruolo di secondo assistente in Crotone-Siracusa, mentre Antonio Di Reda ha svolto le funzioni di quarto uomo nel derby pugliese tra Cerignola e Foggia. Oggi proseguono gli impegni: Giovanni Massari sarà operatore FVS in Team Altamura-Trapani, mentre Nicola Morea è stato scelto come secondo assistente nella sfida giovanile tra Genoa e Roma, disputata in mattinata.

Un fine settimana intenso e prestigioso, che conferma la qualità e la crescita continua della scuola arbitrale molfettese, capace di garantire presenze importanti in tutte le categorie del calcio professionistico italiano.