Dai Optical Virtus Molfetta contro il Basket Corato per allungare in testa

Palla a due alle ore 19 al PalaPoli

domenica 6 marzo 2022
L'ottava giornata di ritorno del campionato di C Gold Puglia propone l'incontro di cartello tra le prime due squadre in classifica. Alle ore 19.00, al Palapoli di Molfetta, andrà infatti in scena l'attesissima sfida tra la Dai Optical Virtus Molfetta, capolista, e l'Adriatica Industriale Basket Corato che insegue a 4 lunghezze di distacco.

All'andata la squadra biancoazzurra si impose con il punteggio di 81-95 e da quel giorno non ha più perso la testa della classifica. Corato, il cui roster è stato costruito dichiaratamente per il salto di categoria, proverà a far suo il match e ridurre le distanze in classifica. Coach Verile potrà contare sui vari Stella, Ouandie, Tomasello, Chiriatti, Lutterman e company per cercare di mettere in difficoltà i molfettesi.

Dal canto suo, la Dai Optical Virtus Molfetta, reduce dalla vittoriosa trasferta di Castellaneta, ritrova Buljan che ha scontato le 3 giornate di squalifica e farà di tutto per allungare in classifica sul +6, vantaggio che le permetterebbe di blindare ancora di più il primo posto in classifica. Alla squadra di coach Gallo servirà ancora una volta la partita perfetta evitando distrazioni difensive e mantenendo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco

L'incontro in programma domenica 6 Marzo, alle ore 19.00, si giocherà presso il Palapoli di Molfetta e sarà arbitrato dai signori Iaia Angelo di Brindisi e Francesco De Carlo di Lequile (LE).