Clean Up Molfetta vs Corato, Costa: «Dobbiamo confermare l’atteggiamento di Barletta»

Grazie all’ultima vittoria i biancorossi di coach Gesmundo sono tornati a sorridere

domenica 1 febbraio 2026
La testa della Clean Up Molfetta è già alla partita contro la Nuova Matteotti Corato, per il diciassettesimo turno del campionato di serie C interregionale in programma domenica sera, con il successo di Barletta che ha riportato il sorriso nell'entourage biancorosso.

«Ci siamo lasciati alle spalle un periodo non semplice, segnato da risultati negativi e da infortuni importanti (su tutti quelli del capitano Didonna) che hanno inevitabilmente condizionato il nostro percorso», ha spiegato Francesco Costa, MVP del match del PalaDisfida con 10 punti in appena nove minuti. Nonostante le difficoltà - i molfettesi sono tornati al successo dopo cinque sconfitte di fila -, «il gruppo non si è mai disunito e ha continuato a lavorare con convinzione e spirito di sacrificio - ha detto ancora il play-maker molfettese -. La vittoria di domenica rappresenta un passo avanti, ma sappiamo che il nostro percorso deve proseguire con la stessa determinazione».

Molfetta chiamato a bissare il successo di Barletta. La squadra di coach Gesmundo proverà dunque a bissare il successo di Barletta per tornare a festeggiare un +2 che, al PalaPoli, manca da due mesi (dal 1 dicembre scorso, 78-72 al Cus Foggia). Di fronte, però, ci sarà la Nuova Matteotti quinta in classifica. «Corato è una squadra solida - ha detto ancora Costa -, ben organizzata e attualmente in una buona posizione di classifica, quindi sappiamo che ci attende una partita molto impegnativa». La squadra di coach Ambrico (età media, 23 anni), reduce dal ko con l'Assi Brindisi, ha nella guardia Zanassi il proprio elemento di punta (con una media di 21.8 punti a partita) seguito dalla guardia Marchioli (17.1 punti di media), dall'ala forte De Santis (9.6 punti di media) e dall'ala forte Pollice (9.3 punti di media).

«Detto questo - ha proseguito Costa -, giocare in casa davanti al nostro pubblico e arrivarci dopo una vittoria può rappresentare un'occasione importante per dare continuità. È, però, fondamentale confermare l'atteggiamento visto domenica: intensità, sacrificio e attenzione per tutti i quaranta minuti. Se riusciremo a farlo, potremo giocarci le nostre chance fino in fondo». L'appuntamento, che sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Clean Up Molfetta, si terrà domenica 1 febbraio al PalaPoli. Palla a due alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00.