Caso FC Bari: Cosmo Giancaspro inibito per tre mesi

Due punti di penalizzazione per la squadra. Pronto il ricorso

venerdì 25 maggio 2018 17.30
La tanto attesa ufficialità adesso c'è: il Tribunale Federale infligge due punti di penalizzazione alla FC Bari 1908, nonché l'inibizione per tre mesi al presidente Cosmo Giancaspro.

La sentenza è arrivata negli scorsi minuti, al termine dell'udienza a cui il Bari è stato sottoposto in seguito al mancato pagamento delle ritenute Irpef di gennaio e febbraio.

La penalizzazione sarà ovviamente da scontare nel campionato appena terminato nella sua fase regolare; questo vuol dire che, allo stato attuale delle cose, il Bari è settimo in classifica, quindi disputerà il preliminare payoff del 3 giugno in casa del Cittadella.

Il club biancorosso farà ricorso, e la prossima settimana si farà piena luce sulla partita della discordia tra Bari e Cittadella. Di seguito il comunicato della FIGC:

Il Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare presieduto da Cesare Mastrocola ha inflitto 2 punti di penalizzazione in classifica al Bari da scontare nella corrente stagione sportiva.

La società era stata deferita a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative.

Il TFN ha inoltre sanzionato con tre mesi di inibizione Cosmo Antonio Giancaspro, presidente del Consiglio di amministrazione e legale rappresentante pro-tempore della società. Prosciolto invece Giovanni Palasciano, socio partner della Ria Grant Thornton, soggetto responsabile del controllo contabile del Bari.