Calcio a 5 donne, continua il momento d’oro dell’Arcadia

Doppietta di de Bari per il team biscegliese. Mezzo passo falso per la Salinis

domenica 8 febbraio 2015 20.18
A cura di Maria Marino
L'ultimo turno di serie A sorride solo al nutrito gruppo di molfettesi che militano nelle fila dell'Arcadia Bisceglie che si impone con un 2-7 perentorio sul Real Stigliano e sale al settimo posto in classifica grazie ai ventiquattro punti ottenuti fino a questo momento.

A inizio partita mister Ventura dà fiducia a Porta e De Bari: è quest'ultima a mettere definitivamente in cassaforte il risultato con una doppietta in dieci secondi sfruttando prima una superiorità nei confronti dell'avversario e dopo facendosi trovare pronta con una chiusura sul secondo palo. Poi il tecnico dà spazio anche a Gadaleta e Boccanegra, poco impiegate nelle ultime uscite: la prima si fa trovare attenta e concentrata dietro, la seconda mostra freschezza fisica sulla fascia.

Pareggio senza reti, invece, per la Salinis di Margherita di Savoia che impatta contro Le Formiche, solo una settimana fa schiacciate con un sonoro 0-4 casalingo proprio dall'Arcadia Bisceglie.

Ketty Ciccolella e compagne non riescono a trovare il nodo della matassa e, poco incisive, perdono una grande occasione per fare un ulteriore salto in avanti. Con il Real Statte imprendibile al primo posto, le rosanero di mister Vito D'Ambrosio si fanno scavalcare dallo Sporting Locri che ora occupa il secondo posto e restano al terzo in coabitazione con l'Ita Salandra.

Domenica prossima alle 16 il PalaDolmen di Bisceglie ospiterà il derby: da un lato l'Arcadia in crescita e con il morale alle stelle, dall'altro la Salinis ridimensionata dalle ultime gare poco convinte.

Il risultato è tutto tranne che scontato.