Borgorosso Molfetta ko sul campo del Canosa

I molfettesi perdono 2-0 allo Stadio "San Sabino"

domenica 14 novembre 2021 16.26
Torna a mani vuote da Canosa il Borgorosso Molfetta: la squadra allenata da mister Leonino cade 2-0 allo Stadio "San Sabino" nella decima giornata del campionato di Eccellenza.

La squadra biancorossa non riesce a replicare la vittoria ottenuta domenica scorsa in trasferta contro la Vigor Trani: fin dai primi minuti sono i padroni di casa a sfiorare il gol, con ottime parate del solito De Santis sia al 5° su tiro ravvicinato di Rana che tre minuti dopo sul colpo di testa di Cepele. Il Canosa tiene il pallino del gioco e domina i primi venti minuti di partita: gli ospiti riescono ad arrivare al tiro solo al 23° con Marco Sallustio che calcia centrale.

Un minuto dopo è il Canosa a sbloccare il risultato con la rete di Rana: colpo di testa in area a battere l'incolpevole De Santis per l'1-0. Al 29° i canosini sfiorano anche il raddoppio con un contropiede tre contro due che però viene sventato da un intervento provvidenziale di Lopez. Il Borgorosso Molfetta si sveglia sul finire del primo tempo: al 35° una bella punizione di Cubaj impensierisce il portiere di casa, con il tiro che esce di poco mentre nel recupero è Bruno Sallustio che riceve palla in ripartenza ma tira a lato non di molto.

Nel secondo tempo il Canosa riesce ad allungare con il raddoppio messo a segno da Loseto, bravo a bucare la difesa molfettese. Al 65° è sempre Rana ad andare vicino al tris ma Rilievo gli nega la doppietta con un salvataggio sulla linea. Nel finale un paio di spunti dei biancorossi con Matera e Sallustio ma quasi mai pericoli effettivi per il portiere rossoblù.

Il Borgorosso resta dunque a quota 8 punti in classifica, sempre a +5 sulla zona retrocessione occupata dalla Vigor Trani. Nel prossimo turno la squadra di Molfetta se la vedrà al "Paolo Poli" contro il Real Siti, in un'altra partita che metterà in palio punti preziosi in chiave salvezza.