Ayroldi e Serie A: Giovanni alla prima designazione come arbitro in Bologna-Verona

Continua la tradizione: il 28enne domenica al Dall'Ara

venerdì 17 gennaio 2020 10.19
Giovanni Ayroldi sarà arbitro in Bologna-Verona, domenica 19 gennaio alle ore 15.
Non si tratta di una designazione come le altre: il 28enne,infatti, è alla prima direzione in Serie A e chiude così un cerchio iniziato con il padre Stefano (diventato assistente internazionale) e lo zio Nicola (per anni nell'organico degli arbitri della Serie A).

Una vera e propria dinastia dunque che, partendo dalla sezione AIA di Molfetta, ha conquistato piano piano le vette del calcio nazionale e internazionale.

La prima apparizione di Giovanni Ayroldi in serie A è dello scorso novembre: quarto uomo alla Dacia Arena di Udine nella partita tra l'Udinese e la Spal.
Poi altre deisgnazioni, tra cui quella in Milan-Sampdoria dell'Epifania: è lui, da quarto uomo, a bordo campo a San Siro, ad alzare il tabellino luminoso che segna l'ingresso in campo del numero 21 rossonero. E' l'inizio dell'Ibra-bis e l'immagine del giovane molfettese accanto al campione svedese nel tripudio dello stadio fa subito il giro del mondo.

Domenica allora la direzione di una gara che vedrà in campo due squadre protagoniste del girone d'andata.
I rossoblù, padroni di casa, guidati in panchina dal Sinisa Mihajlovic per il quale non sarà una partita come le altre: fu proprio in Verona-Bologna che l'allenatore serbo fece ritorno sul campo dopo le prime cure per la leucemia che lo ha colpito, commuovendo tutta l'Italia.
Il Verona, invece, vuole continuare a stupire e a fare punti cercando di tenersi in corsa per un posto in Europa.