Associazione AllenaMenti, gli atleti Sgherza e Corrieri alle finali nazionali

I due giovani parteciperanno al Trofeo Coni

venerdì 5 luglio 2019 9.36
Grande soddisfazione per i due giovani atleti (under 14) Sgherza Cosimo Pio e Corrieri Mario, che domenica 30 giugno hanno raggiunto la qualificazione alla finale Nazionale del prestigioso Trofeo CONI " Kinder+Sport", che si terrà a Crotone e Isola Caporizzuto dal 26 al 29 settembre prossimo. I due giovani atleti con impegno costante e passione hanno in questi anni, sotto lo sguardo attento e professionale dei tecnici qualificati della Società Sportiva AllenaMenti di Pietro Camporeale, affrontato l'allenamento quotidiano con piglio e volontà, ottenendo meritatamente, come premio al loro encomiabile impegno, il risultato prestigioso di cui sopra.

I due atleti hanno partecipato rispettivamente al: Tetrathlon gruppo B (60 metri, salto in lungo, lancio del Vortex e 600 m) e Tetrathlon gruppo A (60 m, salto in alto, lancio del peso, 600 m). Soddisfazione doppia per l'atleta Sgherza che nella gara di salto in lungo spicca con una prestazione di interesse nazionale facendo registrare la misura di 5 .50 metri. Il trofeo CONI è da anni, uno dei principali progetti Nazionali multisportivi per atleti under 14, che nasce con l'obiettivo di valorizzare la funzione dell'attività sportiva attraverso una forte sinergia tra CONI, Federazioni e società sportive affiliate.

Che dire, ancora una volta il motto latino ' mens sana in corpore sano' è più che mai, oggi, attualissimo, e lo sport grazie all'impegno di tutti rimane uno dei principali canali per valorizzare e educare bambini e ragazzi.