Andrea Paganucci rinforza il roster della Virtus Basket Molfetta

Accordo chiuso con il giocatore classe 2001

martedì 9 agosto 2022 9.02
Prosegue la campagna acquisti della Virtus Basket Molfetta in previsione dell'inizio della prossima regular season. Nelle ultime ore è stato chiuso l'accordo con Andrea Paganucci, classe 2001 che andrà a ricoprire il ruolo di Ala Grande.

Si tratta dell'ennesimo colpo di mercato messo a segno dalla società biancoazzurra per rinforzare il roster e consegnare ai coach Gianluca Gallo e Guido Vittorio una squadra competitiva in grado di lasciare il segno nel campionato di serie C Gold e al tempo stesso far divertire i propri tifosi. Paganucci, alto 198 centimetri, è un giocatore dotato di grande fisicità e grande agonismo. E' cresciuto nelle giovanili dell'Eurobasket Roma ed è stato in grado di distinguersi già nella stagione 2019/2020 con la maglia del Basket Roma in serie C e successivamente con quella della Virtus Valmontone in C Silver nella stagione. 2020/2021.

Mentre la passata stagione si è distinto nella Basket Calasetta, in C sarda, totalizzando una media di 10.5 punti a partita. Particolari apprezzamenti sono stati espressi anche dal DS della Virtus Basket Molfetta, Mauro Lot, che ha spiegato i motivi dell'ultimo acquisto. «Andrea Paganucci ha dimostrato, come nella passata stagione, di poter fare molto bene – è stato il suo commento – motivo per il quale abbiamo deciso di puntare su di lui poiché è un ragazzo giovane e con ampi margini di crescita. Sarà molti utile al nostro gioco e andrà a rinforzare il reparto lunghi».