Ancora lavori al Paolo Poli: lo stadio di Molfetta verso concerti e grandi eventi

La struttura, adeguata alle norme anti-Covid, otterrà anche il riconoscimento per ospitare tali manifestazioni

giovedì 8 aprile 2021 9.31
Non più solo lo stadio della Molfetta Calcio ma una struttura proiettata ad essere operativa al di là del calcio.

Questo è il destino dello stadio "Paolo Poli" di Molfetta che, a seguito di lavori ad hoc, dovrebbe ottenere la licenza di posto per pubblico spettacolo: all'interno, cioè, potrebbero essere svolte attività di intrattenimento e divertimento che non abbiano solo carattere sportivo.

Il progetto esecutivo è stato già approvato.
In particolare prevede la creazione di ulteriori uscite di sicurezza del rettangolo di gioco e della zona ospiti, la creazione di biglietterie separate ma anche il rifacimento della balaustra delle gradinate e il ripristino della chiusura del parcheggio esterno per atleti e dirigenti.
L'occorrente, insomma, per "procedere alla definitiva omologazione dell'impianto e al successivo ottenimento dell'autorizzazione di pubblico spettacolo", si legge nel verbale della giunta comunale del 30 marzo 2021 che ha dato l'ok definitivo ai lavori da circa 160 mila Euro.

Per il "Poli", la cui gestione spetta alla Molfetta Calcio per i prossimi anni, si tratta di una grande proiezione verso il futuro, in linea con gli impianti sportivi di molte città importanti che non smettano mai di essere in funzione.