A giugno Molfetta onorerà il ricordo di Peppe Lacarra, ex bomber biancorosso in Serie D

L'attaccante si è spento nel 2023 a 36 anni dopo aver lottato contro un brutto male

domenica 4 maggio 2025
Il 14 giugno alle ore 20:00, lo stadio "Paolo Poli" di Molfetta ospiterà un evento toccante per commemorare Giuseppe "Pepè" Lacarra, indimenticato centravanti pugliese prematuramente scomparso nel 2023 all'età di 36 anni a causa di una terribile malattia contro cui ha combattuto con tenacia fino all'ultimo.

Il "Pepè Lacarra Memorial" vedrà scendere in campo tanti nomi illustri del calcio dilettantistico pugliese, uniti nel ricordo di un amico e di un calciatore che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di compagni e tifosi.
Giuseppe Lacarra, nato a Bari il 24 febbraio 1987, ha iniziato la sua carriera nella Pro Inter Bari, la stessa squadra in cui mosse i primi passi Antonio Cassano. Dotato di un fisico imponente ma agile, Lacarra si distingueva per la sua abilità nel trovare spazi e finalizzare le azioni, oltre a una notevole capacità di fornire assist decisivi. In oltre vent'anni di carriera, ha messo a segno più di 150 gol, alcuni dei quali rimasti impressi nella memoria degli appassionati.

Dopo l'esordio in Serie D con il San Paolo, si è fatto notare con il Noicattaro, contribuendo alla storica promozione in C2 nella stagione 2006-2007. L'approdo nel calcio professionistico avvenne a 21 anni con il Monopoli in C2, seguito da esperienze in C1 con la Fidelis Andria e poi con Como, Chieti e Arzanese. A partire dal 2013, Lacarra è tornato nel calcio dilettantistico (Serie D ed Eccellenza), vestendo le maglie di Manfredonia, Bisceglie, Altamura, Barletta, Omnia Bitonto, Corato, United Sly Bari, Brindisi e infine Molfetta in Serie D. In ogni piazza, ha continuato a segnare con regolarità, dimostrando le sue indiscusse qualità tecniche e la grinta che lo ha sempre contraddistinto.

Scenderanno in campo: Fumar, Fallero, Bozzi, Bonasia, Fiorentino, Baba, Colagrande, Azzariti, Montrone, V. Turitto, Q. Turitto, D. Turitto, Lavopa, Picci, Strambelli, Loiodice, Manzari, Lopez, Lanzone, Larusso, De Vezze, Pizzutelli, Chiumarulo, Loseto, Strippoli, Sciannimanico, Corallo. L'evento è organizzato dal Molfetta Calcio con il patrocinio del Comune.

La serata sarà un'occasione per onorare la memoria di un calciatore combattivo e di un uomo che ha saputo farsi apprezzare per le sue doti umane e sportive. L'ingresso allo stadio sarà libero.