Zona catecombe: assembramenti nei locali?

Una residente: «Segnalato più volte alle autorità competenti»

venerdì 27 novembre 2020
A qualche centinaio di metri Corso Dante, Banchina Seminario e Banchina San Domenico dove vige il divieto di stazionamento dalle ore 18 alle ore 22 di ogni giorno, come disposto da una apposita ordinanza del sindaco Tommaso Minervini. La stessa nella quale si ribadisce che, a prescindere, è comunque vietata ogni forma di assembramento per evitare il contagio da Covid-19.

Poco più in là il reticolo di stradine della zona Catecombe e che arrivano fino a largo Picca, in tutto il quartiere retrostante la chiesa San Gennaro «dove continuano banchetti e assembramenti, come più volte segnalato alle autorità».
L'affermazione è di una residente ma è la stessa pervenuta da tanti altri, stanchi di dover combattere con la stupida ignoranza di chi, probabilmente sentendosi impunibile, non rispetta le regole mettendo a repentaglio la salute di tutti.

Le bottiglie di vetro in fila, quasi a mò di sfregio, come anche cartoni di pizza sono i segni di bivacchi consumati. Scene che avevamo documentato in periferia ma che adesso sono immortalate anche in una zona a pochi minuti dal centro città.