"Volti Tremanti": a Molfetta il concorso di disegno dedicato alla Madonne du Tremelizze

Al via la terza edizione della rassegna che accompagna i tradizionali festeggiamenti

giovedì 8 maggio 2025
È in partenza la terza edizione per il Concorso di disegno del Comitato Feste Patronali Molfetta dedicato alla Madonne du Tremelizze. L'iniziativa, rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni, avrà come tema centrale la tenerezza e la protezione anche come inno di Papa Francesco.

I disegni potranno essere consegnati in cartaceo direttamente al Comitato Feste Patronali in corso Dante Alighieri n. 13, dalle ore 17 alle ore 20, dall' 8 Maggio 2025 al 6 Giugno 2025.


Saranno premiate 15 opere, che verranno valutate da una commissione giudicatrice e votate in un album Facebook sulla pagina del Comitato Feste Patronali. I disegni dovranno riportare sul fronte nome, cognome del bambino, scuola di frequentazione, mentre sul retro un recapito del genitore. Tutti i lavori saranno anche esposti in una mostra durante la Festa Patronale.

Il concorso, dopo il grande successo dell'edizione 2023 e 2024, punta a rinnovare l'entusiasmo e il senso di appartenenza delle nuove generazioni alla tradizione religiosa e culturale della città.