Vittorio Sgarbi: "A Matera doveva esserci Muti non Conte"

Il noto critico d'arte ai microfoni di VivaNetwork

lunedì 21 gennaio 2019 11.24
A cura di Matteo Diamante
Le ultime 24 ore a Molfetta hanno visto protagonista il noto critico d'arte Vittorio Sgarbi, il quale dopo aver raccontato sabato scorso, presso il Duomo di Molfetta, le "Meraviglie d'Italia, evento organizzato dalla Fondazione Valente, ha trascorso la mattinata successiva in giro per la città, facendo tappa dapprima alla chiesa del Purgatorio, dove è rimasto ammaliato dai simulacri della Settimana Santa realizzati da Giulio Cozzoli, e successivamente è stato accolto a Palazzo Poli da Giuseppe Saverio Poli che ha fatto gli onori di casa.

Le bellezze storiche e artistiche presenti a Casa Poli non potevano non colpire il critico d'arte, il quale si è concesso ad un'intervista.

Letteralmente colpito dalle capacità turistiche della nostra città, in termini di arte e cultura, Sgarbi è stato tuttavia polemico circa l'assenza di personalità come Riccardo Muti all'inaugurazione di Matera Città della Cultura 2019. Ai nostri microfoni si sono concessi anche Giuseppe Saverio Poli e Rocco Nanna, Presidente dell'Associazione Valente.