Vinicio Capossela incanta Molfetta: atmosfera unica nel Duomo

In tanti hanno seguito l'evento dal maxi-schermo su Corso Dante

lunedì 29 dicembre 2025 15.42
A cura di La redazione
Molfetta ha vissuto ieri una serata di rara intensità emotiva in occasione di "Santi e Innocenti", evento speciale fuori cartellone del Festival Viator. Un appuntamento che ha trasformato il cuore della città in un grande spazio di ascolto, incontro e condivisione.

Protagonista assoluto della serata è stato Vinicio Capossela, artista capace di fondere musica, poesia e suggestioni simboliche in un'esperienza profonda e coinvolgente. La sua performance ha saputo creare un dialogo intimo con il pubblico, avvolgendo il Duomo di San Corrado in un'atmosfera carica di significato e spiritualità.

Considerato il numero limitato di posti all'interno del Duomo, l'organizzazione ha scelto di ampliare simbolicamente lo spazio dell'evento attraverso l'installazione di un maxi ledwall sul sagrato della Chiesa del Purgatorio, in via Dante. Una soluzione che ha permesso a un pubblico numeroso di partecipare e condividere l'emozione del concerto anche all'aperto, rendendo via Dante un naturale prolungamento del luogo sacro.

La città ha risposto con grande partecipazione: cittadini e visitatori si sono ritrovati insieme, vivendo un momento di festa collettiva e di alto valore culturale. Il silenzio attento, gli applausi sentiti e l'intensità dell'ascolto hanno testimoniato quanto la musica possa diventare strumento di comunità e memoria condivisa.

Una serata che resterà impressa nel cuore di Molfetta, capace di unire luoghi, persone ed emozioni sotto il segno dell'arte e della bellezza.