Viabilità, parchi e periferie: le decisioni dell'ultimo Consiglio comunale

Comunicazione del sindaco Minervini e dell'assessore all'urbanistica Camporeale

mercoledì 20 aprile 2022
Riportiamo integralmente la nota a firma del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e dell'assessore all'Urbanistica Ninnì Camporeale.

"Molfetta continua ad investire nel miglioramento della qualità dei servizi e risponde alle istanze dei residenti delle zone di espansione e delle periferie della città. Nell'ultimo Consiglio comunale sono stati approvati provvedimenti importanti che vanno a completare le opere di riqualificazione dell'ex area Palbertig, zona che, per anni, era stata dimenticata".

"Nella stessa area, oltre alle urbanizzazioni primarie, saranno realizzati due parchi e una stazione per autobus che, all'occorrenza, potrà fungere anche da hub per il Park&ride. Via libera è stata data anche alla realizzazione della rotatoria che andrà ad eliminare gli impianti semaforici presenti all'incrocio tra Via Caduti sul mare, Viale dei Crociati e Via Madonna del martiri. Cosa che consentirà di migliorare la viabilità in quella zona della città che, da qualche tempo, è oggetto di massima attenzione da parte dell'amministrazione Minervini".

"Come è noto, sempre in quella zona della città sono partiti i lavori di riqualificazione del waterfront di ponente e sono prossimi alla inaugurazione i campetti della Madonna dei martiri. Nel prossimo futuro sarà anche riqualificata l'area di Secca dei pali. Ma torniamo alle decisioni assunte in Consiglio. Importanti provvedimenti sono stati approvati, in risposta alle esigenze dei residenti, anche in relazione al sistema viario del Comparto 18, nell'area di espansione al di là della stazione".

"Si tratta di interventi che miglioreranno la rete viaria e la qualità della vita per coloro che abitano e per coloro che dovranno trasferirsi prossimamente in quella parte della città".