Vaccino over 80, in Puglia pervenute quasi 120mila prenotazioni

Da lunedì 22 febbraio via alle somministrazioni sul territorio regionale

mercoledì 17 febbraio 2021 12.50
Quasi 120mila prenotazioni su un totale di circa 230mila over 80 in Puglia: questo è il dato attuale in merito alle richieste per la vaccinazione anti-Covid prevista per la fase 2 della campagna vaccinale che avrà inizio il prossimo 22 febbraio.

Più di metà rispetto all'intero target presente sul territorio regionale si è dunque già prenotata sulle varie piattaforme attivate per la vaccinazione contro il Covid: lo ha comunicato l'assessore alla Sanità pugliese, Pier Luigi Lopalco. Fino a questo momento la Puglia ha somministrato 167mila dosi di vaccino sulle 201mila dosi fino a questo momento consegnate (85% del totale).

Le vaccinazioni sono, ad ora, così ripartite: 137mila al personale sanitario e sociosanitario, 16mila agli ospiti di rssa, 15mila al personale non sanitario. Anche a Molfetta, come dichiarato nei giorni scorsi da Tommaso Minervini, si partirà nella prossima settimana con le somministrazioni agli over 80 che verranno effettuate nell'hub comunale collocato nella Palazzina dei servizi dello Stadio di atletica "Cozzoli".