Vaccino anti-Covid, in Puglia oltre 22mila prenotazioni nel primo giorno

Lopalco: «Un numero di rilievo che rappresenta il 10% del target totale»

venerdì 12 febbraio 2021 15.26
Sono state 22.300 le prenotazioni alla vaccinazione anti-Covid da parte dei cittadini pugliesi ultra 80enni, nella prima giornata di attivazione del servizio. A comunicarlo l'assessore regionale alla sanità Pier Luigi Lopalco, attraverso una nota: «Un numero considerevole, che rappresenta il 10% circa della popolazione target totale».

«Il sistema sta registrando numeri molto alti di adesione. I Cup delle Asl e le farmacie stanno gestendo un flusso di richieste elevato: a breve sarà riattivato anche il portale PugliaSalute, che completerà i canali di prenotazione. Ricordiamo che i sistemi resteranno attivi nei prossimi giorni e nelle prossime settimane e quindi non c'è rischio di rimanere senza vaccino» ha dichiarato.

Tantissime richieste anche nelle farmacie di Molfetta, dove diverse code sono state registrate nel pomeriggio di ieri. Qualche problema in più invece è stato dato dal portale online di prenotazione, operativo con ritardo rispetto all'orario indicato ieri dalla Regione Puglia.