Vaccini, la Puglia cerca volontari per le somministrazioni: come aderire

L'obiettivo è raggiungere quota 40mila dosi al giorno

lunedì 19 aprile 2021 9.17
L'obiettivo della Regione Puglia è chiaro: aumentare nel più breve tempo possibile la capacità di somministrazione delle dosi di vaccino per raggiungere le 40mila somministrazioni al giorno: questo è target stabilito dal dirigente Mario Lerario a cui il governatore Michele Emiliano ha affidato la responsabilità della logistica della campagna vaccinale in settimana.

Medici e infermieri, ma anche assistenti sanitari, amministrativi e operatori sociosanitari: la Protezione civile della Puglia cerca volontari su tutti i fronti per dare manforte a chi è in prima linea nella somministrazione dei vaccini. E lo fa "con un forte appello al senso di responsabilità e di solidarietà dei cittadini", si legge in una nota della Regione.

"La Protezione civile regionale – spiega Lerario - continua a essere impegnata senza interruzione nella campagna vaccinale, al fianco dei sindaci pugliesi, di tutte istituzioni e del personale medico-sanitario". Chi sarà arruolato potrà prestare servizio su tutto il territorio pugliese e avrà una copertura assicurativa a spese dell'ente.

Per aderire alla campagna di reclutamento dei nuovi volontari è sufficiente compilare il modulo sul sito Internet della Protezione civile (https://protezionecivile.puglia.it/comunicazione/campagne-di-comunicazione/volontario-emergenza-covid), indicando la fascia oraria della propria disponibilità. Sarà un addetto della stessa organizzazione a contattare l'aspirante volontario.