Un concerto "Dedicato a Gabriella Cipriani"

In Cattedrale l'Orchestra ICO della Magna Grecia. Dirige Luigi Piovano. Leonora Armellini, pianoforte

lunedì 17 novembre 2014 10.15
Domani, martedì 18 novembre, concerto Dedicato a Gabriella Cipriani dell'Orchestra ICO della Magna Grecia, con musiche di Tchaikovsky e Brahms Dirige Luigi Piovano,. Al pianoforte Leonora Armellini.

Luigi Piovano è primo violoncello solista dell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia. Nel 2012 è stato nominato direttore musicale dell'Orchestra della Magna Grecia di Taranto. Dal 2013 è il nuovo direttore musicale di Roma Tre Orchestra..

Leonora Armellini, ventiduenne, vincitrice del "Premio Janina Nawrocka" per la "straordinaria musicalità e la bellezza del suono" al Concorso Pianistico Internazionale "F. Chopin" di Varsavia (2010), è considerata una pianista molto versatile anche in virtù del suo amore nei confronti del grande repertorio cameristico. In quest'ambito ha collaborato con artisti quali Jeffrey Swann, Mario Brunello, Giovanni Angeleri, Lucia Hall, Sonig Tchakerian, Laura Marzadori e il Trio Broz.

Il concerto, che avrà inizio alle 20.30, è stato fortemente voluto dalla Fondazione Valente per ricordare Gabriella Cipriani, giovane e talentuosa violinista, scomparsa, a maggio scorso, in seguito ad un tragico incidente, a soli 22 anni.

L'iniziativa rientra nel cartellone della stagione concertistica della Fondazione Valente, realizzata sotto l'egida del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, con il patrocinio del Comune di Molfetta.

E' organizzata con la collaborazione dell'Associazione Auditorium di Castellana Grotte. Ingresso, 8 euro.