Tutti insieme per donare un sorriso a Federico

Bancarelle natalizie, pranzo di solidarietà e un conto corrente dedicato

mercoledì 25 novembre 2015
Molfetta è pronta a mobilitarsi con i volontari della Misericordia e della Fratres per consentire a Federico di continuare a sorridere alla vita. Federico, ha quasi cinque anni (è nato il 24 dicembre del 2010) ed è affetto dal morbo di Krabbe, una malattia degenerativa che porta alla morte per la quale non esiste nel mondo terapia o cura. Ad eccezione delle infusioni con le cellule staminali, vietate in Italia oltre che non sostenute dal sistema sanitario nazionale.

«Siamo costretti ad andare in Paesi esteri – racconta Vito, il papà del bimbo - per praticare una terapia con staminali, una terapia ovviamente non sostenuta dal S.S.N. Il costo totale per il trattamento a base di staminali si aggira intorno ai 30.000,00 euro a ciclo, una cifra enorme. Ed è per questo motivo che ci rivolgiamo a voi tutti, con la mano sul cuore, chiedendovi un piccolo contributo».

Per sostenere Federico sono state programmate otto giornate con le bancarelle natalizie (dal 3 al 5 dicembre, martedì 8 dicembre, e i due week end successivi) e domenica 6 dicembre è in programma il pranzo di solidarietà.

La Misericordia di Molfetta ha aperto un c\c pro Federico sul quale, con il seguente IBAN IT81Q0343141560000000761980, è possibile fare donazioni e presso la sede dell'associazione è possibile richiedere informazioni per le altre iniziative in programma.