Tributo a Pino Daniele

Al Caffè al Duomo, cena concerto con Savio Vurchio e i maestri Mazzarano, Vinci e Petruzzelli

giovedì 4 giugno 2015 9.44
Quattro big della musica, per "palati" raffinati, insieme per "Napule è", tributo a Pino Daniele, il concerto che domani sera, 5 giugno, si terrà al Caffè al Duomo.

Savio Vurchio, voce nera e calda, interprete soul, funky, acid jazz, con collaborazioni internazionali prestigiose, partecipazioni televisive importanti, accompagnato da Pino Mazzarano alla chitarra, Antonio Vinci al piano, Mino Petruzzelli alla batteria, ripercorranno tutti i più grandi successi di Pino Daniele.

Pino Mazzarano, ha collaborato, tra gli altri, con Rossana Casale, Roberto Ottaviano, Tullio De Piscopo, Paolo Lepore, Tim Berne, Andy J.Forrest, Steve Lacy, Glenn Ferris, Mario Rosini, Bruce Johnson, J. Garrison, Ronie Jones, Bill Frisell, Billy Cobham, Mike Applebaum, Nguy'n Lee, Joanna Rimmer, Vladimir Maricic, Michael Mossman, Randy Brecker, Bob Mintzer, Matthias Ruegg.

Antonio Vinci collabora da diversi anni con la Jazz Studio Orchestra, diretta dal Maestro Paolo Lepore. Lavora come arrangiatore di brani inediti presso il "78meno2 Studio" di Bari e compone musiche per spettacoli teatrali.

Mino Petruzzelli vanta collaborazioni con big della musica italiana, tra gli altri Patty Pravo con la quale, oltre a realizzare un disco live e un videoconcerto per la Sony Music, diretti dal Maestro Mario Natale, ha partecipato anche a trasmissioni televisive.

La loro musica accompagnerà un cena organizzata dallo Staff Al Duomo nel ristorante sul porto di Molfetta.
Nel corso della cena ci sarà anche la degustazione di vini con la presenza di Vincenzo Scivetti, commissario regionale Onva (organizzazione nazionale assaggiatori di vino) e, a fine concerto, ci sarà la degustazione di sigari Toscani con grappa.