Tenta di uccidere la madre: arrestato dai carabinieri

Malmenata con un bastone dal figlio

lunedì 21 dicembre 2015 12.12
Grave fatto di violenza verificatosi in via Papa Pacelli intorno alle 17.00 di ieri, domenica, ai danni di una signora anziana. Per futili motivi il figlio della donna, Saverio Di Palma, 52 anni, in stato di ubriachezza, dopo aver preso un bastone di supporto al letto, ha iniziato a picchiare violentemente la mamma.

I colpi violenti inferti all'anziana ottantenne, hanno provocato un trama facciale, distorsione al femore e altri danni alla malcapitata presa a bastonate. In suo soccorso, è intervenuta la figlia della donna, ma anche lei è stata picchiata anche se in forma più lieve.

Sul posto sono stati chiamati i carabinieri della Compagnia di Molfetta che hanno bloccato il figlio, vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, e salvato la madre dalla furia violenta dell'uomo. Le due donne sono poi state portate da una ambulanza del 118 al pronto soccorso di Molfetta per verificare lo stato di salute ed essere sottoposte alle cure del caso. Le malcapitate, spaventate, hanno però rifiutato il ricovero.

Il pronto intervento dei carabinieri ha fatto sì che questo brutto episodio di cronaca non si trasformasse in tragedia.