Tamponamento sulla Molfetta-Terlizzi, tre feriti condotti in ospedale

È successo ieri sera sulla strada provinciale 112. Sul posto ambulanze del 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri per i rilievi

lunedì 4 agosto 2025 8.15
A cura di Nicola Miccione
Si è rischiato il peggio, nel corso della tarda serata di ieri, quando lungo la strada provinciale 112, l'arteria stradale che collega i comuni di Molfetta e Terlizzi, alle porte della città adriatica, si è verificata una violenta collisione fra due autovetture. Tre i feriti, tutti condotte in ospedale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri.

È successo intorno alle ore 23.00 di ieri, in direzione Molfetta. Stando ai primi rilievi svolti sul posto, una Fiat Punto sarebbe stata tamponata da una Fiat Grande Punto. Dopo aver subito il rovinoso impatto, il conducente della prima auto ha perso il controllo del proprio veicolo che avrebbe potuto comportare conseguenze anche peggiori. ​Sul posto, intanto, scattato l'allarme al 112, sono arrivati gli operatori sanitari del 118, i Vigili del Fuoco del Distaccamento locale e i Carabinieri.

I soccorritori hanno portato il conducente e i due passeggeri dell'auto tamponata in ospedale, a Molfetta. Ad avere la peggio sono state le persone a bordo della Fiat Punto, vettura che s'è danneggiata nella parte posteriore, prima di fermarsi a bordo strada. Tre, dunque, i feriti, portati al pronto soccorso del nosocomio don Tonino Bello per i vari accertamenti medici. Le loro condizioni, fortunatamente, non destano alcuna preoccupazione. Illeso, invece, il conducente dell'altra auto.

Sul posto, per i rilievi, hanno operato i militari dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, ora al lavoro per stabilire la dinamica dell'ennesimo scontro sulla 112. Inevitabilmente, gli effetti del sinistro si sono riverberati sulla circolazione stradale, fino a formare rallentamenti, in attesa che fossero rimossi i mezzi.